EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (read)

Serenissima DEU/ITA

Serenissima DEU/ITA

Le immagini sopra sono indicative e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alla versione del prodotto in vendita.

AVVERTENZE: giochi non adatti ai bambini con età inferiore a 3 anni, salvo diverse e specifiche citazioni

DISCLAIMER: toys not suitable for children less than 3 years, unless other specific citations

Serenissima

edizione Tedesca con  manuale + schede plastificate a colori in Italiano 

Altri dettagli

DISPONIBILE: parte in serata per ordini completati entro le 19:00 (Giorni lavorativi)


49,90 € IVA compresa

726

Disponibile

Aggiungi ai desideri

Programma Punti EGYPNessun punto EGYP per questo prodotto. Inizierai a raccogliere punti con una spesa minima di 50€



Il tema: nel XIV secolo l'Atlantico era una oceano senza fine, e l'America doveva ancora essere scoperta. Il Mediterraneo era un mare di grande prosperità: l'unica via tra l'est e l'ovest, dove le più grandi flotte dell'epoca si davano battaglia per le vie commerciali più redditizie.

Le città commerciali come Venezia, Genova, Barcellona o Istambul diventarono potenti come vere e proprie nazioni, stabilendo rotte commerciali fino in Nord Africa o nel Medio Oriente e riportando spezie, gemme o oro nell'ovest del Mediterraneo.

 

Il Gioco: ogni giocatore rappresenta una delle quattro città-stato. L'obiettivo è quello di stabilire la propria sfera di influenza nel Mediterraneo, e sfruttare ogni tipo di risorsa per fare in modo che il proprio impero commerciale sia il più prospero.

Nel corso della partita i giocatori devono costruire galee, assoldare una ciurma e vendere/acquistare risorse; il valore delle merci può essere influenzato dal fatto che i giocatori abbiano il monopolio in certe risorse.

I giocatori possono anche prendere il controllo dei porti, guadagnando così un introito extra dagli altri giocatori che li utilizzano, oltre che ottenere la possibilità di utilizzare la risorsa specifica del porto.

Alla fine il punteggio si basa sul numero di porti che ogni giocatore controlla, ma anche sul fatto che quei porti abbiano disponibili risorse di tipi diversi.

 

Nel corso della partita, il numero e tipo di risorse disponibili nei porti influenza anche il numero di membri della ciurma che puoi assoldare, se puoi costruire galee o forti e il prezzo delle risorse quando le vendi.

È necessario trovare un equilibrio tra lo scambio di risorse e il controllo dei porti, tra una flotta di galee mercantili e una di navi da guerra.

L'ordine di turno viene deciso da un'asta, il cui vincitore sceglie in quale sequenza dovranno agire tutti i giocatori; la scelta è strategica, in quanto agendo per primi non si potrà reagire alle mosse dei propri avversari, ma sarà possibile ad esempio evitare che le proprie galee vengano bloccate.

  • numero giocatori: 2-4
  • edizione: tedesco
  • lingua manuale: italiano
  • durata: 120
  • complessità:  
  • dipendenza dalla lingua:  

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016