EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (leggi)

Radetzky - Milano 1848

Radetzky - Milano 1848

Le immagini sopra sono indicative e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alla versione del prodotto in vendita.Per i prodotti in bundle i contenuti sono quelli indicati dalla descrizione a destra dell'immagine

AVVERTENZE: giochi non adatti ai bambini con età inferiore a 3 anni, salvo diverse e specifiche citazioni

DISCLAIMER: toys not suitable for children less than 3 years, unless other specific citations

Collaborativo dalle meccaniche varie e sorprendenti che non mancherà di affascinare gli appassionati del tema o dei giochi cooperativi.

Altri dettagli

DISPONIBILE: parte in serata per ordini completati entro le 18:45 (Giorni lavorativi)


49,90 € IVA compresa

16883

Disponibile

Aggiungi ai desideri

PS:Indicazione dei punti valida solo per articoli dove NON appare l'indicazione rossa PREZZO EGYP! Programma Punti EGYPNessun punto EGYP per questo prodotto. Inizierai a raccogliere punti con una spesa minima di 50€



Radetzky - Milano 1848 è un gioco collaborativo per 1-5 giocatori, sviluppato internamente da Demoelâ e Post Scriptum sulla scia di quanto già fatto con Zena 1814. In quel caso il gioco era dedicato agli otto mesi di indipendenza di Genova fra il 1814 e il 1815, mentre questa volta l’ambientazione è tratta dalle 5 giornate di Milano, fra il 18 e il 22 marzo 1848.

Scopo del gioco è conquistare almeno 5 zone della città prima che gli Austriaci facciano altrettanto. Nel proprio turno, ogni giocatore ha a disposizione 3 punti azione da spendere per muoversi, conquistare una zona se ci sono i presupposti, pescare carte, utilizzare o potenziare tasselli Aiuto e, soprattutto, combattere. Al termine dei turni di tutti i giocatori, tocca all’Austria, che dispone sulla plancia le sue nuove armate, composte da semplici Soldati e dal Maresciallo Radetzky.

Il combattimento ha regole facilissime: per sconfiggere un Soldato Austriaco, il giocatore di turno deve semplicemente giocare la carta che riporta il simbolo appropriato (i simboli sono stati scelti apposta per ricordare Carta, Forbice e Sasso), ma dopo ogni giocata deve decidere se proseguire per eliminare più Soldati o fermarsi per non rischiare la sconfitta. Inoltre, se più giocatori si trovano nella stessa zona, combattono insieme.

Questo insieme di regole dà vita a dinamiche di gioco sempre varie e sorprendenti, che rendono la partita incerta fino all’ultimo e permettono giocate eroiche in cui gli Italiani possono rovesciare una situazione sfavorevole e vincere la partita.

  • numero giocatori: 1-5
  • edizione: italiana
  • lingua manuale: italiano
  • durata: 90
  • complessità:  

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016