EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (leggi)

IoGioco N.14 - Rivista Specializzata sui giochi da tavolo (The Games Machines)

IoGioco N.14 - Rivista Specializzata sui giochi da tavolo (The Games Machines)

Le immagini sopra sono indicative e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alla versione del prodotto in vendita.Per i prodotti in bundle i contenuti sono quelli indicati dalla descrizione a destra dell'immagine

AVVERTENZE: giochi non adatti ai bambini con età inferiore a 3 anni, salvo diverse e specifiche citazioni

DISCLAIMER: toys not suitable for children less than 3 years, unless other specific citations

96 pagine a colori ricche di recensioni, novità, approfondimenti e molto altro! Da 'The Games Machines'.

Altri dettagli

il prodotto attualmente NON è disponibile. Si prega di chiedere prima di ordinare l’articolo


6,90 € IVA compresa

19714


Inviami una notifica quando disponibile

Aggiungi ai desideri

PS:Indicazione dei punti valida solo per articoli dove NON appare l'indicazione rossa PREZZO EGYP! Programma Punti EGYPNessun punto EGYP per questo prodotto. Inizierai a raccogliere punti con una spesa minima di 50€



ioGioco è il frutto e la dimostrazione del boom dei giochi da tavolo in Italia. Nata dall'esperienza editoriale di The Games Machine, ioGioco è una rivista specializzata sul gioco da tavolo costituita da 80 pagine ricche di informazioni, approfondimenti e contenuti esclusivi su tutto quanto ruota attorno alla passione per il gioco da tavolo.

Il settore del gioco di società in Italia sta vivendo il suo periodo di massimo splendore, ormai è innegabile; molte proposte all'avanguardia si affiancano ormai ai titoli storici, che non conoscono crisi nel Belpaese e che lo hanno reso uno dei mercati di riferimento dell'Unione Europea. Nuovi editori, distributori e professionisti della creatività ludica si affacciano a questo settore, elevando ulteriormente qualità e quantità dell'offerta, raggiungendo cifre record in termini di prodotti inediti, con oltre 500 nuove uscite ogni anno.

Una tale maturità richiede una risposta adeguata dal mondo dell'informazione. Per questo Aktia srl, editore di The Games Machine, ha realizzato uno speciale dedicato a questo hobby fatto di dadi, carte e tabelloni; una pubblicazione realizzata da esperti del settore e professionisti della comunicazione.
Il nuovo team redazionale, in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, porta nelle edicole di tutta Italia lo speciale ioGioco: la nuova guida alla moderna e vasta offerta dei giochi tabletop.

Novità, anteprime, recensioni... ma soprattutto approfondimenti, dossier, espansioni e contenuti inediti esclusivi appositamente realizzati per i lettori.

 

In questo numero:

 

Che Natale sarebbe senza Cthulhu?
In questo clima gioioso e cosi squisitamente ludico chi potevamo scegliere come portatore del nostro messaggio giocoso se non il grande antico più amato e spaventoso di sempre? Il meraviglioso Grande Cthulhu di Death May Die troneggia sulla nostra copertina e ci annuncia uno speciale tutto dedicato ai boardgame ispirati alle creazioni del solitario di Providence: H. P. Lovecraft.

Due giochi completi stampati su cartoncino!
Nel nostro imperdibile inserto troverete ben 2 giochi da ritagliare e provare!

UNDO è l’ultima novità nell’ambito del giochi investigativi portata in Italia da dV Giochi, questo titolo si distingue per un nuovo approccio al genere: i protagonisti, chiamati “Tessitori del destino”, potranno alterare il passato per evitare che avvenga la morte su cui stanno indagano. Grazie alla collaborazione con dV Giochi, troverete un caso completo di UNDO, “Speranze naufragate”, per provare in prima persona a cambiare il destino e salvare una vita.

Under Falling Skies è un gioco che teniamo sott’occhio da diverso tempo. Questo titolo di Tomas Uhlir ha vinto diverse competizioni di game design online ed è stato già opzionato dalla Czech Games per una nuova edizione programmata per il 2020. Nell’attesa, in accordo con il suo autore, vi invitiamo a provare questa simulazione di un’invasione aliena (e della resistenza terrestre) in sole 8 carte! Munitevi di dadi, qualche segnalino e buon divertimento.

Tanti contenuti da giocare tra le pagine della rivista
Non manca mai un contenuto giocabile inedito per i nostri lettori roleplayer. Dato che su questo numero dedichiamo un dossier ai giochi di ruolo a tema steampunk, Gear Games ha realizzato per noi un’avventura completa per Vulcania, il gioco di ruolo steampunk tutto italiano appena arrivato sugli scaffali e recensito sulle nostre pagine. Pronti ad un viaggio avventuroso con “Lo scultore”?
E non mancano le varianti per i boardgame, come quelle per Fiabe di Stoffa, e un prezioso ausilio aggiuntivo come la tabella per tenere traccia dell’Influenza in Time of Crisis.

Tornano le classifiche di fine anno!
Oltre alle tantissime recensioni, news e approfondimenti, anche l’ultimo numero di quest’anno lo chiudiamo condividendo con voi le nostre consuete classifiche sui titoli che ci hanno più colpito nella vasta offerta del 2019. Tra una partita e l’altra godetevi i nostri consigli e fateci sapere cosa ne pensate.

  • edizione: italiana
  • lingua manuale: italiano

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016