EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (leggi)

De Vulgari Eloquentia: Deluxe KS Edition ITA

De Vulgari Eloquentia: Deluxe KS Edition ITA

Le immagini sopra sono indicative e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alla versione del prodotto in vendita.Per i prodotti in bundle i contenuti sono quelli indicati dalla descrizione a destra dell'immagine

AVVERTENZE: giochi non adatti ai bambini con età inferiore a 3 anni, salvo diverse e specifiche citazioni

DISCLAIMER: toys not suitable for children less than 3 years, unless other specific citations

Chi sarà il più stimato ed apprezzato in Italia per la sua posizione e per la sua cultura, nel tardo Medioevo?

Altri dettagli

il prodotto attualmente NON è disponibile. Si prega di chiedere prima di ordinare l’articolo


74,90 € IVA compresa

21802


Inviami una notifica quando disponibile

Aggiungi ai desideri

PS:Indicazione dei punti valida solo per articoli dove NON appare l'indicazione rossa PREZZO EGYP! Programma Punti EGYPAcquistando questo prodotto sarà possibile raccogliere 200 punti EGYP. Il vostro carrello avrà quindi un totale di 200 punti che potranno essere convertiti in un buono di 2,00 €.



Italia fine del XIV secolo, i mercanti scoprono l'esigenza di scrivere i loro contratti in un modo facilmente comprensibile a tutti e i letterati iniziano a comprendere la necessità di uscire dall'elite della lingua latina. E' così che inizia a guadagnare d'importanza il Volgare: la lingua italiana parlata dal popolo. E' in questo periodo che Francesco d'Assisi scrive in Volgare il suo famoso Cantico delle Creature e Dante la sua Divina Commedia.
I giocatori dovranno fare la loro parte nella nascita di questa nuova lingua! Ma chi tra loro avrà la conoscenza necessaria per comprendere i manoscritti scritti nei vari dialetti? Chi riuscirà a scoprire i segreti custoditi nei libri della Biblioteca Pontificia? Chi abbraccerà la vita religiosa e chi resterà mercante? Qualcuno fra i giocatori potrebbe diventare uno stimato banchiere, qualcun altro potrebbe scalare le gerarchie ecclesiastiche fino a essere eletto Papa! Ma alla fine, chi sarà il più stimato e apprezzato in Italia per la sua posizione e per la sua cultura?


In De Vulgari Eloquentia i giocatori cercano di ottenere il maggior numero di punti con la lettura dei manoscritti, la ricerca di documenti importanti come Il Cantico delle Creature e L'Indovinello Veronese, la consultazione di libri nella Biblioteca Pontificia. I punti si ottengono anche migliorando la propria posizione sociale, ovvero se il Mercante diviene Banchiere, il Frate diviene Monaco Benedettino e il Cardinale diviene Camerlengo o Papa. Infine, si fanno punti con il denaro e se si ottiene l'appoggio dei Politici, dei Nobili, delle Badesse e degli Amanuensi.

De Vulgari Eloquentia Deluxe è stato arricchito da una nuova sfavillante componentistica e da un regolamento migliorato e ampliato grazie ai consigli ricevuti della comunità dei gamer. Include un nuovo tabellone, dei nuovi schermi di gioco, 5 utili player aid, le monete in metallo e i componenti in legno sagomati.


In aggiunta, questa speciale versione KS include:

- le 4 espansioni del gioco: Ritmo Bellunese, Placiti di Capua, Poeti della Scuola Siciliana e Glossario di Monza, per un totale di 57 carte

- la nuova tessera Cardinal Sonzogni

- la nuova tessera Fra Alessandro

- la nuova tessera Libro Papale

- la tessera Cagliari in formato vecchia versione del gioco

  • numero giocatori: 2-5
  • edizione: italiana
  • lingua manuale: italiano
  • durata: 120
  • complessità:  

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016